Kyocera ha deciso di discostarsi dalla sua solita politica di commercializzazione limitata agli Stati Uniti ed ha scelto di provare a tentare la sorte in Europa.

Il produttore, infatti, ha lanciato in Francia e Germania il Kyocera Torque, smartphone rugged dedicato ad un’utenza business.

Dotato di un display da 4,5 pollici con risoluzione HD, il Kyocera Torque (da non confondersi con quello lanciato un paio di anni fa da Sprint) può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.4GHz, 1GB di RAM ed una fotocamera da 8 megapixel con flash LED.

A caratterizzare il Kyocera Torque è la scocca a prova di acqua e polvere (dispone delle certificazioni IPX5 e IPX8), capace di resistere fino a tre ore anche a temperature proibitive (da -21 a 50 gradi Celsius).

kyocera torque

Il Kyocera Torque sarà uno dei modelli portati dal produttore all’attesa edizione 2015 del Mobile World Congress di Barcellona ed in quell’occasione scopriremo il prezzo ufficiale dello smartphone e la data di effettiva disponibilità.

Via