Quello che sta cercando di realizzare Korea Telecom è un dispositivo molto interessante che ricorda la Padfone Station di Asus. Si chiama Spider Laptop ed è essenzialmente un notebook senza CPU, senza S.O. e senza memoria interna, in quanto possiede solo il display, una batteria propria e la tastiera.

L’utilità di questo Spider Laptop è quella di potergli collegare comodamente il proprio smartphone Android con l’utilizzo di un cavo USB. Purtroppo però non è un “accessorio” adatto a tutti gli smartphone in quanto, per usufruirne, bisogna avere uno smartphone dotato di connettività MHL. Non è ancora noto il tipo di visualizzazione che offrirà Android sullo Spider Laptop ma non vediamo l’ora di poterne avere uno in prova per testarlo.


Korea Telecom afferma che lancerà questo prodotto ad un prezzo molto basso e si augura che molte aziende vogliano adottare questa soluzione anche in varie versioni, grazie alle quali si possono avere anche diverse esperienze utente. Come se non bastasse, Korea Telecom ha ottenuto il brevetto su tale dispositivo che, speriamo, venga commercializzato anche in Europa.

Azzardiamo un prezzo? Probabilmente per ottenerlo saranno necessari non meno di €50 ma ovviamente è una nostra considerazione personale.

Voi invece cosa ne pensate? Potrebbe esservi utile un dispositivo del genere? Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]