C’è aria di cambiamenti in Google, ed è molto facile accorgersene mettendo insieme vari pezzi di un mosaico di ingegneri che migrano verso altre società. In principio fu Andy Rubin a lasciare il ruolo di Capo della divisione Android per occupare un nuovo incarico in Google. Al suo posto è subentrato Sundar Pichai, coordinatore dello sviluppo di Google Chrome che ora guida anche lo sviluppo di Android.

Poi è stata la volta di Hugo Barra, che poche settimane fa ha lasciato Google per cominciare una nuova esperienza con Xiaomi, restando però fedele ad Android. Da poche ore, anche un altro importante membro di Google fa le valigie per recarsi altrove; stiamo parlando di Jean-Baptiste Queru, Capo Tecnico del progetto AOSP di Android, che ora ricopre un nuovo lavoro in Yahoo ed informa tutti attraverso il seguente tweet:


C’è fuga di cervelli ad Google? Se si, qual è il motivo? Dovremmo preoccuparci per la tenuta di Android? Probabilmente il problema non sta proprio nella “fuga” di ingegneri da Google ad altre aziende, quanto nell’arrivo di nuovi cervelli a Mountain View e nelle aspirazioni/stimoli/avventure professionali che ognuno può avere.

Via