Ixonos probabilmente non vi dirà nulla, ma è normale che sia così. Stiamo parlando di una società che si occupa di soluzioni mobile, vale a dire sviluppare tecnologie wireless, software e servizi vari da integrare nei dispositivi mobile. Lo società ha pubblicato da qualche giorno un video che ci mostra la seconda generazione del Multi-Window per Android. Non è nuova a questo tipo di soluzioni, in quanto in passato si è già occupata di servizi simili.

Nel video ci viene mostrato quanto sia semplice ed efficace aprire più finestre simultaneamente su un tablet Android, ma ovviamente è possibile farlo su qualsiasi dispositivo che abbia un ampio display.

Questa soluzione mette a disposizione dell’utente un vero Multitasking che non sia passare da un’applicazione ad un’altra, ma che comprende numerose finestre aperte in contemporanea sul display, con cui è possibile interagire. E’ inutile negarlo, lo scopo è quello di avvicinarsi quanto più possibile all’esperienza di Windows e, a dir la verità, Ixonos ci si avvicina molto.

Le finestre, infatti, possono essere sovrapposte, ridimensionate e spostate secondo le preferenze dell’utente, senza nessuna limitazione. Purtroppo non ci sono file da installare, in quanto si tratta di una soluzione che deve essere implementata dai produttori di dispositivi Android. Per il momento non possiamo quindi che lasciarvi al video sopraccitato.

https://www.youtube.com/watch?v=1ltxfMCNlNc