iPhone 6 è l’incubo di Android, secondo Tim Cook

iPhone 6 è l’incubo di Android, secondo Tim Cook
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/apple-sign-tim-cook-stage.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/apple-sign-tim-cook-stage-460x306.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/apple-sign-tim-cook-stage-601x400.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/apple-sign-tim-cook-stage.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/apple-sign-tim-cook-stage.jpg"}, "title": "iPhone 6 \u00e8 l’incubo di Android, secondo Tim Cook" }

Continuano le analisi sui numeri che hanno caratterizzato il 2014, anno record per il numero di dispositivi consegnati, oltre 1 miliardo e 280 milioni. Il dato  più interessante però è legato all’ultimo quarto quando, grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple è riuscita a raggiungere Samsung in vetta alla classifica, consegnando 74.5 milioni di pezzi.

Secondo Tim Cook, attuale CEO di Apple, meno del 15% degli acquirenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus erano già utenti Apple. Il restante 85% avrebbe compiuto lo switch da Android, attratto dalle dimensioni finalmente paragonabili a quelle dei più comuni dispositivi Android. E le cose potrebbero ancora migliorare, stando alle dichiarazioni di alcuni analisti.

iPhone 6 potrebbe avere un maggiore impatto sul mercato rispetto ai suoi predecessori, grazie alla capacità reale di sottrarre utenti alla concorrenza. Sicuramente iOS non sarà il sistema operativo mobile più usato al mondo, ma Apple dimostra di non volersi arrendere. Apple è appena entrata nel club esclusivo che ospita le società che sono riuscite a vendere 1 miliardo di dispositivi e in questo caso gli analisti si aspettano un rallentamento della crescita di Apple già a partire dal prossimo anno. Vedremo cosa saprà inventarsi Apple per smentire, come ha spesso fatto, gli analisti ed esperti del settore.

Via