Durante la serata di ieri abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi dispositivi Apple, che rispondono ai nomi di iPhone 5S ed iPhone 5C. Com’è noto ormai da sempre, Apple non rilascia mai le caratteristiche tecniche dettagliate dei dispositivi che presenta, per cui ad oggi non si conoscono determinate specifiche come quantitativo di RAM, frequenza del processore e capienza della batteria.

Di seguito, quindi, vi riportiamo un confronto delle caratteristiche tecniche che si conoscono effettuato da DroidLife, che ci propone in un’unica immagine il confronto tra i due nuovi smartphone di Apple con le controparti Android, cioè con i migliori dispositivi Android attuali. Tra questi, abbiamo LG G2, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Motorola Moto X ed HTC One.

Screen-Shot-2013-09-10-at-12.44.40-PM

click per ingrandire

Come si può vedere, nonostante la maggior parte dei produttori di smartphone e tablet si stiano orientando verso l’NFC, Apple decide ancora una volta di non utilizzare questa particolare tecnologia, così come decide di non utilizzare lo standard USB ma di differenziarsi con un’interfaccia proprietaria. Ovviamente siamo in attesa dei primi video-confronti che ci auguriamo non tardino ad arrivare.

Via