In occasione del lancio di ogni nuovo smartphone molto atteso iniziano a fioccare sul Web i video dedicati ai test più vari, inclusi quelli relativi alla resistenza della scocca e gli iPhone 5s e 5c non potevano di certo sottrarsi a questa usanza.

Dallo staff di Square Trade arriva così un filmato che ci mostra una serie di test diretti a saggiare la qualità costruttiva dei due nuovi melafonini, confrontandola con quella del Motorola Moto X e del Samsung Galaxy S4.

Sono tre, in particolare, le prove ai quali sono stati sottoposti i quattro device: la caduta da un’altezza di cinque piedi (circa 1,5 metri), il test di scivolosità della scocca su una superficie liscia ed una breve immersione in acqua.

Tali esperimenti, pur non avendo valore scientifico (in casi del genere, infatti, entrano in gioco numerose variabili che possono incidere in maniera decisiva sul risultato), ci restituiscono un vincitore inaspettato e, soprattutto, un ultimo classificato che nell’immaginario collettivo è invece uno smartphone molto resistente alle cadute.

Siete curiosi di scoprire quale tra Motorola Moto X, Samsung Galaxy S4, iPhone 5s e iPhone 5c è il terminale più resistente secondo Square Trade? Non vi resta che guardare il video che segue.

Via