Anche se bisognerà attendere ancora qualche mese prima di vedere sul mercato le prime soluzioni basate su Android Things, sembra che Google stia lavorando alacremente allo sviluppo del sistema. Una delle novità che con ogni probabilità sarà introdotta con la release basata su Android P dovrebbe essere l’integrazione con Chromecast.

Secondo quanto riporta un recente commit, scoperto da XDA nel Chromium Gerrit, è stata introdotta un’API si sistema di Android Things, che diventerà pubblica solo con la prossima release di Android. Lo scopo dell’API è quello di effettuare la sincronizzazione tra Android Things e i dispositivi Chromecast e testimonia lo sforzo di Google per integrare le due realtà.

Questa dovrebbe essere solo una delle tante integrazioni con l’ecosistema di Google e nei prossimi mesi ne sono attese molte altre. Attualmente è disponibile la quinta Developer Preview di Android Things ma per la versione definitiva sarà probabilmente necessario attendere almeno fino al prossimo anno.