Solo pochi giorni fa Google ha annunciato la compatibilità di quattro app Android con il sistema operativo Chrome OS, promettendo l’arrivo di nuovi software nel corso dei prossimi mesi. L’iniziativa del gigante di Mountain View, come abbiamo avuto modo di notare nel nostro articolo dedicato, non si estenderà tuttavia all’intero Play Store e, anzi, sarà limitata a poche applicazioni selezionate.
Lo sviluppatore Vladikoff, forse insoddisfatto della decisione di Big G, è tuttavia riuscito ad approntare un hack (un semplice script realizzato in Javascript) che abilita l’installazione di qualsiasi APK Android su Chromebook e Chrome OS.
Il sistema è in grado di far girare solo un’app per volta. Come già detto qualsiasi APK può essere installato, ma ciò non significa che tutti funzioneranno correttamente. Per ottenere le informazioni dettagliate sul progetto vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale su GitHub, nella quale troverete ovviamente anche la guida per l’attivazione dell’hack su Chrome OS.