Avvistata già da un po’ di tempo, la possibilità di collegare il nostro “Agent ID” al nostro account Google+ finalmente approda su Ingress che si aggiorna alla versione numero 1.55.2. Lo scanner, come è nota l’applicazione a tutti gli agenti sia vecchi che nuovi, introduce con questa nuova versione questa piccola novità a cui si accompagnano alcuni (misteriosi) “bug fix”.

Per collegare l’account Ingress con il vostro profilo Google+ ci sono due possibilità: o dal menu OPS e poi nella sezione Device, oppure facendo tap sul simbolo vicino al vostro Agent ID e, una volta aperta la schermata con le vostre statistiche, potrete collegare i due account. Qui sotto in una galleria trovate le schermate che abbiamo realizzato per potervi illustrare più dettagliatamente come collegare i due account.

Una schermata, successivamente al tap, ci informerà che la nostra posizione potrà essere visualizzata da altri giocatori ma che comunque sarà possibile rimuovere la connessione in qualsiasi momento dal menu OPS, sezione Device.

Sicuramente già di suo Ingress aveva le carte in regola per poter essere definito un “social game”: è un gioco in AR (Augmented Reality, cioè Realtà Aumentata) e, quindi, per poterci giocare dobbiamo uscire di casa; è un gioco in cui, se giocassimo da soli anche avendo raggiunto l’ultimo livello, il gioco di squadra è quasi imprescindibile e non avremmo modo di realizzare, ad esempio, la costruzione di un portale L8 (servono, infatti, 8 giocatori tutti L8 o di livello superiore per poter costruire un portale L8).

Infine, come avrete notato, Ingress permette la condivisione di statistiche personali, informazioni su un portale ed altro tramite l’inserimento del pulsante di condivisione. Staremo a vedere che novità arriveranno ma, a parte qualche bug risolto (e forse qualche nuovo bug introdotto), non ci sono altre nuove funzioni da segnalarvi.

[pb-app-box pname=’com.nianticproject.ingress’ name=’Ingress’ theme=’discover’ lang=’en’]