Abbiamo trattato i giochi per Android sempre con un certo entusiasmo, uno che però combina realtà e gioco è Ingress. Oggi vi parliamo del rilascio ufficiale della versione 1.30.2 dello scanner che, dopo una prima apparizione nel SitRep (il mini “TG” che possiamo vedere sul canale Ingress su YouTube), è stato oggetto anche di un post sul profilo Google+ di Brandon Badger.

Le modifiche apportate dall’aggiornamento in questione sono principalmente le seguenti:

  • Nuova modalità di fuoco a partire dalla detonazione del primo XMP Burster
  • Possibilità di ordinare le chiavi per “Titolo” o “Distanza”
  • Possibilità di ordinare i media
  • Possibilità di vedere il numero delle chiavi (ndr finalmente!) nella visuale per la creazione dei link
  • Ottimizzazione per i terminali con display ad alta risoluzione (ndr presumibilmente gli HD ed i Full HD)
  • Migliorate le informazioni di salute del portale tramite l’inventario con indicatori per ognuno degli otto risonatori
  • Nuova animazione per l’ottenimento degli item dagli hack e nuova finestra riepilogativa degli stessi

Iniziamo con il dire che l’ultima voce è forse la più evidente, anche se la nuova modalità di fuoco è la più allettante, perché toglie via la vecchia finestra con la dicitura “Hacking” ed i tre puntini. Ottimo, anche in questo aspetto una ventata di novità non può far altro che giovare. Prima di procedere con le novità salienti devo dire che trovo la reattività dello scanner decisamente migliorata rispetto alle altre volte, ma questo purtroppo è un cavallo che si vedrà a lunga corsa nonostante l’impatto iniziale sia davvero buono.

Per quanto riguarda la nuova modalità di fuoco, il cambiamento è davvero radicale. In pratica cliccando sul primo XMP Burster che voliamo detonare si apre la finestra dello scanner principale ma con due aggiunte, il tasto “Fire” di colore arancione ed il tasto “Done” per concludere la sessione di attacco. Dopo che avremo eseguito il primo attacco potremo concludere oppure proseguire l’offensiva ai risonatori nemici fino alla neutralizzazione del portale o, in alternativa, fino all’esaurimento delle munizioni. Qui di seguito trovate una comoda galleria con le immagini delle novità principali.

[nggallery id=”252″]

Infine, un’altra parte importante della aggiornamento riguarda le “Portal Keys”. Avremo d’ora in avanti la possibilità di ordinare le chiavi per distanza o per titolo (ovvero il nome del portale) nel nostro inventario e non solo. Finalmente, in fase di creazione dei collegamenti tra due portali, quando dovremo collegare il portale “A” a quello “B” vedremo quante chiavi abbiamo a disposizione del portale B. Sappiamo benissimo che la regola per “linkare” due portali è che dobbiamo trovarci in prossimità del primo ed avere la chiave del secondo, ma fino ad ora non avevamo alcuna idea di quante chiavi avessimo avuto a disposizione se non andando nell’inventario.

Volete anche un breve video che descrive l’aggiornamento mentre lo state scaricando? Eccolo!

Si ringrazia Rickyc81 per la segnalazione