Flight of the Amazon Queen è un’avventura grafica punta e clicca risalente gli anni novanta che giunge sul Play Store grazie al team MojoTouch.

Il gioco è ispirato a Indiana Jones e Monkey Island nel quale vestiremo i panni di Joe King, uno scapestrato pilota di voli privati che per causa di alcuni imprevisti si ritrova nella foresta amazzonica con una star del cinema.

Da qui iniziano le avventure dei due protagonisti, in un contesto tipico dei titoli classici di LucasArts, con una giusta dose di umorismo e uno stile grafico retrò con l’interfaccia che presenta le icone con le azioni eseguibili e l’inventario nella parte bassa dello schermo.

La versione 20th Anniversary Edition è tradotta in italiano eccetto i doppiaggi che sono presenti solo in inglese, tedesco e francese. La versione mobile è stata rinnovata nei controlli e nella grafica ma è giocabile anche in modalità originale, per la felicità dei giocatori nostalgici.

Flight of the Amazon Queen è disponibile al prezzo di € 4,55 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate alcuni screenshot presenti nel Play Store e il badge per l’eventuale acquisto del gioco.