Il Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra ha preso ufficialmente il via e Kia, casa automobilisitca della Corea del Sud, ha annunciato che la sua intera gamma di automobili in Europa offrirà, entro la fine del 2017, la tecnologia di Android Auto.

Tuttavia, la prima automobile di Kia con Android Auto è in arrivo già nel 2016. Si tratta del crossover Kia Niro spinta da un motore ibrido composta da un 1.6 GDI da 103 CV e da un motore elettrico in grado di erogare 43 CV con una potenza complessiva, quindi, di 140 CV e 264 Nm di coppia.

La Kia Niro arriverà sul mercato nel terzo quadrimestre del 2016 (Q3) e, come già detto. disporrà di Android Auto. Queste le parole del direttore operativo di Kia Europa, Micheal Cole:

“La connettività in auto è sempre più importante per i nostri clienti, che sono giovani e spesso cercano le più recenti tecnologie. È un grande passo quello di offrire la piena compatibilità ad Android ed Apple così i nostri clienti possono utilizzare una vasta gamma di funzioni in modo sicuro. Kia sta introducendo queste tecnologie ma facendo in modo che i conducenti mantengano la loro concentrazione sulla strada.”

Cosa ne pensate? Sareste disposti subito ad acquistare una vettura dotata di Android Auto? Fateci sapere nei commenti il vostro pensiero.

Via