Offline Survival Manual è una guida per sopravvivere in situazioni di emergenza che insegna ad accendere un fuoco, costruire un riparo, procurarsi del cibo, com’è solito fare Bear Grylls.

L’applicazione funziona offline e spiega come prepararsi a eventuali catastrofi gestendo lo stress, preparando dei kit di sopravvivenza, inoltre fornisce informazioni su come curarsi sfruttando anche le piante medicinali, procurarsi dell’acqua potabile e del cibo cacciando e pescando.

Il manuale insegna anche a riconoscere le piante velenose e gli animali pericolosi e a creare armi e utensili per sopravvivere in differenti ambienti estremi come deserto, mare, clima tropicale o artico.

Non mancano i suggerimenti per orientarsi correttamente o per attraversare fiumi, torrenti, rapide e vegetazione e per trovare riparo nelle situazioni più disparate.

Offline Survival Manual è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è individuabile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.