Lo scontro tra Samsung ed Apple ormai da qualche anno a questa parte ha assunto sempre più i contorni di una guerra totale che spazia dai tribunali alle vendite, dalla cura per design e materiali all’innovazione, dalle soluzioni software alle qualità del comparto multimediale.

In tale scenario, non c’è un solo settore in cui Samsung non vorrebbe superare il colosso di Cupertino ed una piccola soddisfazione per il produttore coreano è arrivata in questi giorni grazie ad un test effettuato da Wich? di Tech Daily, la versione britannica di Consumers Report.

Lo staff di Wich? ha deciso di provare la potenza di calcolo di otto tra i più popolari tablet per scoprire quale sia il più veloce e come strumento ha scelto il test benchmark Geenbench: il dispositivo capace di conquistare il primo posto in classifica è stato il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition (che ha totalizzato 2856 punti), seguito dall’Apple iPad Air 16GB (2687 punti) e dal Nexus 7 2013 (2675 punti).

Gli altri tablet scelti per questo test sono stati l’Amazon Kindle Fire HDX 8.9 (2667 punti), l’Advent Vega Tegra Note 7″ (2612 punti), l’iPad mini con display Retina (2512 punti), il Tesco Hudl (1926 punti), l’Amazon Kindle Fire HD 8GB (807 punti) e l’Apple iPad 2 16GB (502 punti).

Questi i risultati per quanto riguarda la mera velocità di calcolo. Per l’esperienza di utilizzo, le qualità costruttive e le soluzioni software implementate le opinioni degli utenti saranno le medesime?

Via