Grazie ad una riuscita campagna su Kickstarter, gli amanti dell’originale Shadowgate pubblicato nel 1989 potranno rivivere le stesse emozioni in questo remake ora disponibile anche per sistemi Android.

La struttura dell’avventura è rimasta pressochè la stessa di un tempo, con una storia dalla trama classica fantasy sostenuta da una colonna sonora immersiva, nella quale dovremo liberare il castello dal suo malvagio inquilino, il temuto Warlock Lord.

Shadowgate è un’avventura punta e clicca bidimensionale con visuale in prima persona, basata sulla risoluzione di enigmi e sullo svolgimento di determinate azioni, in modo da accedere alla locazione successiva.

Nel gioco è presente il classico inventario degli oggetti ritrovati con i quali equipaggiare il protagonista e interagire con l’ambiente.

Gli sviluppatori danno la possibilità al giocatore di utilizzare l’interfaccia moderna, che prevede la ruota con le icone delle varie azioni possibili, oppure optare per quella classica con i pulsanti in sovrimpressione, inoltre è possibile attivare una modalità retrò con grafica pixel art ed effetti sonori chiptune, tipici della versione originale.

Shadowgate è disponibile al prezzo di € 5,55 senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play store al link seguente.