Huawei ha puntato forte nel reparto fotografico del suo nuovo Huawei P9, forte di una collaborazione con LEICA e della presenza di due fotocamere, una RGB e una monocromatica: saranno bastati questi sforzi per ottenere risultati migliori rispetto al modello precedente, vale a dire Huawei P8?

A quanto pare si, e a dirlo è DxOMark, il noto sito specializzato in test fotografici; Huawei P9 segna un punteggio complessivo (foto e video) di 80/100, mentre il predecessore si ferma a 74/100. 

Le maggiori migliorie apportate da Huawei in P9 riguarderebbero l’autofocus più rapido, l’esposizione e la resa cromatica; questi ultimi due particolari sono ben apprezzabili sia nelle foto scattate all’aperto che in ambienti chiusi, mentre per quanto riguarda gli scatti HDR P8 mantiene un maggior range dinamico.

colors

Differente anche la gestione del bilanciamento del bianco, più neutrale in P9 mentre su P8 presenta alcune sfumature che ad alcuni potrebbero non andare giù.

WB

Anche per quanto riguarda la registrazione video, Huawei P9 supera P8, forte di una miglior gestione dell’esposizione, dei colori e dell’autofocus (che soffre però in condizioni di cambio luminosità).

Se siete interessati al confronto approfondito e completo potete trovarlo qui, con molti scatti per valutare autonomamente la resa di questi due smartphone.