Huawei Ascend P6 è ufficiale, arriverà in Italia: caratteristiche complete e data

Huawei Ascend P6 è ufficiale, arriverà in Italia: caratteristiche complete e data
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/06\/huawei-big1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/06\/huawei-big1-300x150.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/06\/huawei-big1.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/06\/huawei-big1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/06\/huawei-big1.jpg"}, "title": "Huawei Ascend P6 \u00e8 ufficiale, arriver\u00e0 in Italia: caratteristiche complete e data" }

All’evento Huawei in programma nel pomeriggio di oggi, dopo tantissimi rumor, immagini ufficiali e caratteristiche prima smentite e poi confermate, l’azienda di Shenzhen ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Ascend P6. Si tratta attualmente dello smartphone più sottile al mondo che si può vantare di soli 6,18 mm di spessore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei Ascend P6 si presenta come un ottimo smartphone di fascia medio-alta. Di seguito abbiamo elencato tutte le sue caratteristiche complete.

 Huawei Ascend P6

Processore  quad-core K3V2 da 1,5 GHz
GPU  n.d.
RAM  2 GB di RAM
Memoria interna  8 GB
Espansione memoria  Si, con microSD
Display  4,7 pollici IPS
Risoluzione e PPI  1280×720 pixel
Fotocamera anteriore  5 megapixel
Fotocamera posteriore  8 megapixel BSI
Wi-Fi   b/g/n
3G  HSPA+
4G LTE   No
Bluetooth   3.0
Infrarossi
 No
NFC   No
GPS   Si
Sensori   Bussola digitale, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità
Porte   microUSB
Batteria   2.000 mAh
Materiali   metallo (probabilmente alluminio)
Dimensioni   6,18 mm di spessore
Peso  120 gr
Disponibilità   Cina, Europa Occidentale, altri mercati da specificare
Sistema Operativo  Android 4.2.2 con Emotion UI
Data di lancio  Giugno (Cina), Luglio (Europa Occidentale)
Colorazioni  Rosa, Bianco, Nero
Prezzo (circa)  399 €
Caratteristiche o Funzioni aggiuntive  Radio FM

Huawei Ascend P6 sarà commercializzato dapprima in Cina durante già questo mese e successivamente arriverà anche in Europa tramite operatori telefonici selezionati. In particolare, Huawei Ascend P6 sarà commercializzato in Italia tramite gli operatori TIM, Vodafone ed H3G, e sarà possibile trovarlo negli store Saturn mentre online su Amazon. Il prezzo, purtroppo, non è stato ancora comunicato ma non dovrebbe essere molto elevato.

Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni a riguardo da parte di Huawei Italia. Vi lasciamo, infine, alle vostre considerazioni e ad un video sul nuovo Ascend P6 pubblicato direttamente da Huawei.