Sin dalla presentazione ufficiale dell’HTC One, avevamo potuto notare come il logo presente nella parte frontale dello smartphone non fosse adibito ad alcuna funzione, o meglio non rappresentava un tasto soft-touch attraverso il quale interagire con lo smartphone. Questa, più che altro, sembra semplicemente una limitazione che ha voluto dare HTC al suo smartphone, la quale però può essere aggirata attraverso delle modifiche software.

Il logo “htc“, quindi, presente sul dispositivo, può essere utilizzato anche come tasto software in quanto si troverebbe nella parte dello smartphone adibita alla sensibilità soft-touch, per cui gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di sfruttare le proprie conoscenze nell’ambito del modding al fine di far diventare un pulsante il logo presente sull’HTC One.

Naturalmente la comodità nell’avere un tasto in più col quale interagire col dispositivo è abbastanza comprensibile, in quanto l’HTC One presenta attivi solamente i tasti “Indietro” ed “Home“, mentre non presenta quello dedicato alle applicazioni aperte in background. Proprio a questo, dunque, potrebbe essere dedicato il logo htc, oppure a qualsiasi altra funzione che aggradi l’utente.

Potrebbe, ad esempio, essere utilizzato per lanciare Google Now, o ancora per avviare rapidamente la fotocamera, oppure inserire la modalità silenziosa e quant’altro. Si tratta, quindi, di un’implementazione che gli utenti sicuramente gradiranno ma che altrettanto sicuramente richiederà almeno i permessi di root sul dispositivo.

Se aveste la possibilità di personalizzare la funzione corrispondente al logo htc presente sull’HTC One, quale scegliereste?

Via