La scorsa settimana HTC USA ha reso noto di aver inviato l’aggiornamento Android 4.4 KitKat per One Google Edition al colosso di Mountain View per la sua approvazione, passaggio necessario per poter dare il via al suo rilascio ufficiale.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che si tratti di una release basata sulla build KRT16S, ossia la stessa che da qualche giorno sta raggiungendo i Nexus 4 sparsi per il mondo (qui trovate la nostra guida per procedere alla sua installazione).

A renderlo noto è stato l’utente @LlabTooFeR su Twitter (già conosciuto come Football), famoso per aver rilasciato in passato vari firmware leaked di smartphone HTC e le custom ROM MAXIMUS.

Ricordiamo che la build KRT16S è stata pubblicata da qualche giorno da Google per andare a correggere un importante bug della sicurezza relativo alla crittografia dei dispositivi (qui trovate maggiori informazioni) ed è pertanto più recente di quella al momento disponibile sul Nexus 5 (KRT16O).

Una volta rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per l’HTC One Google Edition, il produttore taiwanese si concentrerà sulla versione dello smartphone commercializzata anche nel nostro paese, che dovrebbe ricevere l’atteso update all’inizio del prossimo anno.

Via