Come ben saprete, nella giornata di ieri è iniziato il rilascio di Android 4.3 per HTC One. Fortunatamente siamo stati tra i primi a ricevere la notifica di aggiornamento e abbiamo subito proceduto con l’installazione che ci ha portato all’ultima release software di Google con la nuova Sense 5.5 di HTC. Le novità sono molte, di conseguenza abbiamo deciso di mostrarvele all’interno di un video dedicato.

Queste le caratteristiche del changelog:

  • Aggiornamento ad Android 4.3 e alla Sense 5.5
  • Aggiornata l’interfaccia di Video Highlights e aggiunte le tracce audio ai video
  • BlinkFeed permette ora l’accesso alle news consigliate provenienti dai social network e può essere disattivato dalla home
  • BlinkFeed ha ora nuove fonti internazionali e permette di salvare gli articoli per una lettura offline
  • BlinkFeed permette ora la creazione di feed personalizzati
  • Aggiornata l’interfaccia del player musicale e integrato il canale musicale con nuove scene
  • Aggiornata l’interfaccia della funzione Sense TV e aggiunta My Picks Page per migliorare la gestione dei programmi
  • Possibilità di aggiungere più widget nella home in diverse pagine


Tra le varie novità c’è anche la personalizzazione dei toggle nel centro notifiche, la possibilità di inserire più widget nella schermata di blocco, e non solo uno come avveniva in passato, e l’introduzione del fix per risolvere i problemi di alone viola durante le foto in condizioni di scarsa luminosità. A questo proposito è bene chiarire che il nostro HTC One soffriva di questo problema solo in condizioni di luce molto particolari; anche se però abbiamo effettuato alcune prove che pare abbiano evidenziato come il problema sia stato risolto, la situazione potrebbe cambiare da un dispositivo ad un altro e quindi non possiamo garantire che il problema sia stato risolto del tutto.

La fluidità rimane sempre ai massimi livelli, ma la nuova versione software riesce a migliorare l’esperienza utente generale senza stravolgerla, aggiungendo qualche chicca utile a rinnovare e rendere più funzionale il software dell’azienda. Per vedere con i vostri occhi le novità di questo aggiornamento vi lasciamo al video che abbiamo caricato sul nostro canale You Tube.