L’obiettivo di invertire la rotta non è stato centrato quest’anno da HTC che, nonostante il grande successo riscosso dal suo top di gamma Android, nel complesso non è riuscita ad uscire dal momento critico che sta attraversando ormai da troppo tempo.

Se le vendite dell’HTC One sono andate ben oltre le aspettative, infatti, a tradire il colosso taiwanese sarebbe stato il segmento degli smartphone di fascia medio-bassa, con modelli troppo poco pubblicizzati e non competitivi con gli avversari per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Nel 2014 il produttore asiatico ha ovviamente intenzione di riprovarci, partendo dal terminale che quest’anno ha ottenuto il maggior successo tra appassionati e addetti ai lavori, l’HTC One.

C’è così grande attesa di conoscere il suo successore, la cui scocca posteriore nelle scorse ore sembra aver fatto una prima apparizione in alcuni scatti dal vivo.

Nome in codice HTC M8, il nuovo top di gamma del colosso taiwanese sembrerebbe riproporre il medesimo design che ha fatto la fortuna dell’attuale modello. Stando agli scatti, tuttavia, vi sarebbe almeno una novità: in alto, infatti, è possibile notare un foro che dovrebbe essere quello dedicato allo scanner per la lettura delle impronte digitali.

Sulla base delle principali indiscrezioni, tra le altre feature dell’HTC M8 dovremmo trovare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 3GB di RAM, un display con diagonale ricompresa tra i 5 ed i 5,2 pollici e l’interfaccia utente Sense 6.0.

La possibile presentazione ufficiale del terminale dovrebbe aver luogo a febbraio: sino ad allora, ne siamo certi, le indiscrezioni sulle sue feature non mancheranno.

Via