I possessori dello smartphone HTC Desire HD sapranno certamente che l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per il loro dispositivo è stato annullato dalla casa madre a causa di limitazioni hardware dovute alla scarsa capacità della memoria ROM. Ebbene, gli sviluppatori di XDA sono riusciti ugualmente a far funzionare Android 4.0.4 ICS sul Desire HD in maniera ottimale realizzando una ROM per il dispositivo, la quale si presenta senza alcun bug e può essere utilizzata quotidianamente senza problemi.

Dunque, alla fine dei conti, il Desire HD riceve lo stesso Android ICS non grazie ad HTC. La ROM in questione, la Blackout ICS Incredible, è basata sul firmware 4.10.405.1 dell’HTC Incredible S con HTC Sense versione 3.6, smartphone che ha ricevuto l’aggiornamento ad Android ICS durante questi mesi. Per poterla installare, però, si ha bisogno naturalmente dei permessi di root, della clockworkmod recovery e di effettuare un full wipe, ed è per questo raccomandiamo di eseguire un backup di tutti i dati prima di installare la ROM.

Trovate la guida completa e dettagliata per l’installazione della ROM Blackout ICS Incredible alla sezione dedicata al modding per il Desire HD raggiungibile attraverso il link qui in basso. Naturalmente, qualora la provate, diteci tutte le vostre impressioni. La ROM dovrebbe risultare perfettamente funzionante.

[Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

[Via]