Stando alle ultime indiscrezioni, il 2014 potrebbe essere l’anno del ritorno di HP nel mondo della telefonia mobile ed in particolare nel settore dei phablet.

La dirigenza di Hewlett-Packard, infatti, starebbe valutando l’ipotesi di lanciare una serie di prodotti caratterizzati da generosi display (con diagonali comprese tra i 6 ed i 7 pollici).

Ricordiamo che risale al 2010 l’acquisizione di Palm da parte di HP, operazione intrapresa con l’obiettivo di sfruttare l’esperienza conquistata sul campo con i vari terminali basati su WebOS e che il prossimo anno potrebbe così dare i primi frutti.

Del resto non è questa la prima volta che sentiamo parlare della possibilità che HP entri nel mondo degli smartphone: già negli scorsi mesi, infatti, il produttore non ha fatto segreto di guardare con interesse al mercato mobile.

Uno dei possibili device che HP potrebbe lanciare è lo Slate 6 Voice Tab, device già al centro di qualche indiscrezione e protagonista di un’apparizione sul sito GFXBench.

Resta da capire, a questo punto, quali assi nella manica abbia già pronti HP per competere ad armi pari con un osso duro come il Samsung Galaxy Note 3, dispositivo che domina in lungo ed in largo il settore dei phablet, così come hanno fatto negli ultimi anni anche i suoi predecessori.

Via