Horizon Chase – World Tour è un gioco di corse automobilistiche ispirato a titoli arcade che hanno fatto la storia nei bar, nelle sale giochi e sulle console 16 bit, nel corso degli anni 80 e 90.

La somiglianza con Out Run è subito evidente infatti l’unica visuale disponibile è quella esterna e la grafica è caratterizzata da un basso numero di poligoni. L’effetto velocità è stato riprodotto fedelmente con una sensazione surreale ma ancora efficace e visivamente il risultato è sorprendente, con un buon compromesso tra modernità e retrò.

In Horizon Chase – World Tour sono presenti 16 auto sbloccabili, 8 competizioni, 32 città e un totale di 73 piste percorribili in vari contesti climatici, offrendo un’esperienza di gioco varia, in classico stile arcade.

Il gioco riprende dal passato anche le tipiche musiche di sottofondo con una rinnovata colonna sonora composta da Barry Leitch, l’autore delle musiche di Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES) e Rush.

La versione per Android di Horizon Chase – World Tour, diversamente da quella per iOS, è disponibile in formato gratuito per i primi 5 tracciati che affronteremo, mentre per continuare sarà necessario un acquisto in-app di € 2,99.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download dal Play Store.