Honda va ad aggiungersi al numero sempre crescente di produttori automobilistici che integrano la piattaforma Android Auto sulle proprie vetture. Il costruttore giapponese ha appena annunciato che la nuova Accord 2016 sarà dotata del supporto ad Android Auto oltre che ad Apple Car Play e, come afferma Honda stessa, si tratta della prima auto destinata alle masse dotata di entrambi i sistemi.

La nuova Honda Accord 2016 è la Accord più tecnologica di sempre e non solo perché supporta Android Auto, ma anche per lo schermo touch da 7 pollici abbinato ad un secondo display da 7.7″ e dai controlli integrati nel volante. Il sistema Honda Sensing completa la dotazione, grazie ad un insieme di funzionalità destinate ad aiutare il guidatore e migliorare la sicurezza dei passeggeri.

2016 Honda Accord

Troviamo un sistema di frenata automatico co avviso di possibile collisione, assistente di corsia, assistente di invasione corsia concontrollo della velocità adattivo. Il sistema è opzionale ad esclusione del modello Touring dove è incluso di serie. La nuova Honda Accord 2016 raggiungerà il mercato statunitense nel prossimo mese di Agosto.

Via