L’applicazione Hangouts per Android riceverà un importante aggiornamento quest’oggi, grazie al quale verranno introdotte una serie di funzionalità utili, interessanti e in alcuni casi anche divertenti.

In primo luogo la nuova versione di Hangouts integrerà ben 16 pagine di sticker e alcuni nuovi Easter Egg (digitando “happy birthday” comparirà la simpatica immagine che vedete ritratta di seguito, ad esempio).

hanouts1

Restando in tema di modifiche grafiche, le video chat potranno essere personalizzate tramite una serie di filtri: seppia, bianco e nero etc. etc. Immagine a seguire:

hangouts-video-filters

La nuova versione di Hangouts sarà inoltre più “smart”. Se un nostro amico ci domanderà dove ci troviamo l’app mostrerà immediatamente un pulsante per la condivisione della posizione. Non sappiamo se questa funzione sarà riservata solo alla lingua inglese ma siamo comunque felici di vedere l’impegno di Google nel rendere Hangouts più intelligente ed intuitivo.

hangouts2

Un’altra grande novità riguarderà l’introduzione del “visualizzato alle” in stile Whatsapp e la possibilità di importare tutti i contatti dalla rubrica (finalmente). Anche l’individuazione dei contatti verrà resa più semplice grazie all’utilizzo del numero di telefono (richiede la conferma del numero). L’APK del nuovo Hangouts non è ancora disponibile al download. Per il momento dovremo consolarci con le immagini dei nuovi sticker:

Via

Aggiornamento: è disponibile al download l’APK. Buona installazione.

Download apk: Hangouts 2.5