E’ freschissima la notizia dell’uscita di Android 2.3.4 e già è possibile scaricarlo ed installarlo sul nostro Google Nexus S!!

Se avete il firmware originale (Build GRI40 , Baseband KB1), vi basta scaricare questo file e passarlo direttamente (tramite usb pc-nexus s) sul vostro smartphone.

Fate un bel back up completo e poi riavviate il dispositivo in recovery mode ( tenete premuto contemporaneamente i tasti power e volume +). Cercate il file che avete appena caricato sul Nexus ed installatelo (install zip file from sdcard). Ad operazione completata riavviate il terminale e… avrete Android 2.3.4!!

 

Per chi dovesse avere rom moddate, se volete provare quest’ultima versione dovete ritornare al firmware stock (originale google) e poi potrete seguire la procedura appena spiegata!

Bene, fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento ;)

Ho appena provato la nuova funzione,  la videochat tramite gtalk, e funziona benissimo anche sotto copertura 3g!! Il video è fluido e nitido e l’audio non presenta alcun disturbo, hanno fatto veramente un ottimo lavoro!! :)

 

Nonostante sia un procedimento più che sicuro è bene ricordare che Tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi causati al vostro smartphone da questo aggiornamento o dal procedimento di installazione.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 29/04/2011

E’ disponibile anche il file (scaricabile qui) per il Nexus S, modello i9023, Build GRI54 (Per controllare che build avete: impostazioni>info sul telefono> ultima voce).