GPS Test è uno strumento che che visualizza in tempo reale le informazioni riguardanti i satelliti, con la possibilità di verificare eventuali problemi sul dispositivo e risolverli.

L’app è indicata per ingegneri, sviluppatori e utenti avanzati e supporta i seguenti sistemi satellitari globali: GPS (USA NAVSTAR), GLONASS (Russia), QZSS (Giappone) e Beidou / COMPASS (Cina).

L’interfaccia utente è composta da tre tab: la prima mostra lo stato dei satelliti in vista e le relative informazioni, quella centrale visualizza la posizione sulla mappa e infine la tab a destra mostra il radar in cui sono visualizzati i satelliti GLONASS (quadrati), NAVSTAR (cerchi), QZSS (triangoli) e Beidou ( pentagoni).

Tramite il menù è possibile selezionare il tipo di mappa da visualizzare, la rotazione, la prospettiva, l’unità di misura e cancellare o aggiornare i dati A-GPS.

GPS Test è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play