Gordon Freeman corre su Android: Half Life portato su Nexus 6

Se siete appassionati di sparatutto e avete più di 25 anni, probabilmente avrete sentito parlare di Half Life, uno dei miglior giochi di fine millennio. Pubblicato da Sierra Entertaimnet nel 1998, Half Life è stato sviluppato da Valve utilizzando una versione modificata del motore grafico di Quake.

Il gioco non è stato pubblicato ufficialmente ma ci troviamo di fronte ad un porting “casalingo” che gira su Nexus 6 in maniera molto fluida, completo di un sistema di controllo on screen molto evoluto. Come potete vedere dal video a fine articolo Gordon Freeman torna a percorrere gli schermi di Android, in particolare di un Nexus 6.

Aprendo il video su YouTube troverete anche i link alle discussioni su Reddit contenenti le istruzioni per replicare l’installazione e i link ai file da scaricare. Secondo le testimonianze di alcuni utenti il gioco funziona anche su Nexus 5 e richiede la versione PC del gioco, meglio quella presente su Steam, per funzionare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rheap

    Ottimo. Poi non è che ci vuole tanto per farlo avviare. Ho visto un video dove uno faceva girare Return to Castle Wolfenstein su un Nexus 4 in modo fluido.. sono giochi che anche con una HD2000 della Intel li spari al massimo…

Top