Google Search è il cuore di Internet ma, più in particolare, è diventata il cuore anche di Android con il rilascio della versione 4.4 KitKat del sistema operativo. Sappiamo, infatti, che il launcher GEL presente sul Nexus 5 è incentrato proprio su Google Search, servizio che è stato migliorato e che oggi subisce un nuovo aggiornamento.

Questo update, di cui non si è ancora in possesso di un file APK da poter installare, va ad introdurre due novità davvero interessanti che ci auguriamo non siano destinate solamente alla lingua Inglese (United States). Una prima novità riguarda il fatto di poter ricercare elementi all’interno delle applicazioni che sono installate sul proprio dispositivo Android. Ad esempio, se ricerchiamo il nome di un film, avremo la possibilità di aprire la scheda di quel film dall’applicazione IMDb qualora l’avessimo installata.

L’altra novità interessante è invece la possibilità di poter ricercare applicazioni direttamente da Google Search. Ad esempio, potremo chiedere a Google Search di cercare applicazioni per la cucina, per lo sport, per la personalizzazione e quant’altro, e ci sarà restituito un elenco di applicazioni da poter direttamente scaricare dal Play Store.

L’aggiornamento di Google Search è stato rilasciato da poche ore ed il suo arrivo sarà graduale. Se dunque non avete ancora ricevuto l’aggiornamento sul vostro dispositivo, non c’è di che preoccuparsi poichè arriverà entro breve tempo. Intanto, non appena sarà disponibile il file APK di installazione, ve lo forniremo così non dovrete necessariamente attendere l’arrivo ufficiale dell’aggiornamento.

Via