Google ha deciso di rendere ancora più semplici le nostre vacanze, anche se magari sarebbe stato il caso di pensarci qualche settimana fa. Ad ogni modo, ha annunciato una nuova funzione appena introdotta nell’applicazione di Google Search, che farà felici quelli di voi che utilizzano lo smartphone per cercare luoghi e come navigatore.

Essa sfrutta l’integrazione di Gmail e ci permette di visualizzare, qualora la prenotazione sia stata fatta con il nostro account Gmail appunto, i luoghi intorno al nostro albergo, che siano ristoranti, monumenti e così via. Basta avviare la ricerca, tramite comando vocale o tocco, e pronunciare la frase “mostrami i ristoranti intorno al mio albergo”.

Ma non solo, pronunciando invece “dammi la direzione per il mio albergo da qui”, Google Search (ma diremmo più Now in questo caso) sarà in grado di visualizzare il percorso per raggiungere facilmente il nostro albergo, avviando ovviamente il navigatore. In questo modo non avremo nessun tipo di problema durante le vacanze all’estero, perciò non resta che scaricare l’applicazione Google Search nel vostro dispositivo qualora non dovesse ancora essere presente.

[pb-app-box pname=’com.google.android.googlequicksearchbox’ name=’Ricerca Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via