Google ha deciso di anticipare le sue novità questa volta. Poco dopo aver dato un primo sguardo al Play Store 5.0 realizzato del tutto in Material Design, adesso è arrivato il momento di analizzare le novità introdotte con il Play Services 6.1.

Troviamo miglioramenti alla parte di Analytics dedicata all’e-commerce, che consente ai venditori di conoscere il numero di clic in un prodotto, le impressioni e altre informazioni di questo tipo.

Anche le API di Google Drive vengono migliorate, in modo che sia più facile risolvere i conflitti fra i file locali e quelli salvati in un server. Viene aggiornato inoltre il selettore dei file al Material Design, così come la visualizzazione dei file recenti e preferiti.

Infine troviamo dei miglioramenti al Google Fit Developer Preview, così da permettere agli sviluppatori di testare le loro applicazioni per il fitness su praticamente qualsiasi dispositivo Android.

Google ha comunicato che il rilascio è graduale e silente, per cui entro qualche giorno sarà disponibile automaticamente per tutti i dispositivi supportati. Nel caso non vogliate attendere, qui sotto trovate il download dell’APK da installare manualmente e che sostituirà la precedente versione.

Download: Play Services 6.1

Via

Aggiornamento: Google ha dato il via al rilascio di una nuova versione del Play Services, siglata 6.1.11. Non ci sono novità particolari, solo correzioni di bug e miglioramenti vari. E’ già disponibile al download l’APK, raggiungibile con questo link.