Questa volta Google fa sul serio e sta invadendo le principali città del mondo con una campagna pubblicitaria in vista del lancio di Android 5.0 Lollipop. Cartelloni, manifesti e mascotte a grandezza naturale sono comparse negli ultimi giorni con l’intenzione di promuovere , finalmente, il proprio sistema operativo anche presso la grande massa.

Con la nuova campagna, che ha come slogan “be together.not the same“, Google intende sottolineare l’importanza del proprio sistema operativo, a volte messo in secondo piano dai produttori che lo utilizzano nei propri terminali.

Queste sono alcune immagini raccolte a Londra, San Francisco e Parigi e testimoniano l’impegno di Google nel cercare di arrivare a tutti i possibili utilizzatori. A Mountain View, forse, si sono resi conto che la frammentazione è il più grande nemico di Android e cercano di attirare l’attenzione sul software che fa funzionare quasi tutti i nostri smartphone.

Di certo non hanno giovato le tante personalizzazioni sviluppate dai tanti produttori che hanno snaturato l’aspetto originario di Android. Con Android Wear, Google ha fatto un primo passo verso la riduzione delle personalizzazioni estetiche, invitando i produttori a concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità. Chissà che possa avvenire la stessa cosa anche per la versione destinata agli smartphone.

Via