Dal blog degli sviluppatori Android arriva un’interessante notizia relativa ad una novità che sarà presto implementata sul Google Play Store: le applicazioni dedicate ai tablet potranno finalmente godere di maggiore visibilità.

Sulla scia del successo riscosso dal Nexus 7 e da alcuni altri terminali, sono oltre 70 milioni i tablet Android attivati e migliaia di sviluppatori hanno già realizzato tantissime app prettamente studiate per sfruttare le potenzialità di tali device.

Un parco software che, a dire del team di Google, merita maggiore considerazione, tanto che dal 21 novembre saranno introdotte alcune modifiche al Play Store, così da consentire agli utenti tablet di trovare con più semplicità le applicazioni appositamente realizzate per loro.

La sezione dedicata alle app “Disegnate per i tablet” diventerà quella che i possessori di tali terminali visualizzeranno di default, permettendogli così di navigare tra le novità, le migliori a pagamento, le migliori gratis, eccetera. Inoltre, sempre a partire dal 21 novembre, giochi e applicazioni che non rispettano tutti i criteri per essere considerati idonei alla categoria Disegnate per i tablet, saranno automaticamente inserite in quella dedicata ai telefoni.

Gli sviluppatori, pertanto, hanno poco più di un mese per ottimizzare i propri titoli e renderli maggiormente visibili agli utenti in base alle esigenze del caso.

Via