Durante il Google I/O 2013 tenutosi circa 2 mesi fa, Google ha svelato che il Play Store aveva raggiunto la bellezza di 48 miliardi di download di applicazioni, e che il divario dall’App Store di Apple stava via via diminuendo grazie anche all’attivazione giornaliera di dispositivi Android in costante crescita.

Anche questo dato è stato fornito direttamente da Larry Page, insieme ai 14 miliardi di dollari che Android è riuscito a guadagnare durante il Q2, cioè durante il trimestre Aprile-Maggio-Giugno. Il Google Play Store, quindi, raggiunge quel traguardo che solo 1 mese e mezzo fa aveva raggiunto l’App Store di Apple, segno che l’avvicinamento tra i due store è ormai prossimo e che il Play Store presto potrà contare su numeri sempre crescenti di download, diventando così non solo lo store con più applicazioni (come già è attualmente) ma anche lo store con il maggior numero di download di sempre.

In soli 2 mesi, quindi, il Play Store è passato da 48 miliardi a 50 miliardi di download di applicazioni. La cifra di 2 miliardi di download raggiunta in soli 2 mesi è indicativa del fatto che ogni giorno sono state scaricate oltre 33 milioni di applicazioni dal Play Store, cioè circa 1,4 milioni di applicazioni scaricate ogni ora, 23 mila applicazioni al minuto e 385 app al secondo. Il dato è quantomai significativo e, durante la lettura di questo articolo, è molto probabile che siano stati effettuati circa altri 50 mila download.

Curioso ed, allo stesso tempo, impressionante.

Via