Nuovo aggiornamento per il Google Play Store per Android. La nuova build è nominata v4.9.13 e le novità più importante è il restyling grafico di alcuni elementi ora più in stile Material Design.

Nuove animazioni di transizione, nuove icone, nuove immagini e soprattutto nuova disposizione di alcuni pulsanti, tutto ciò però solo all’interno del Play Store al momento perché nella home tutto è rimasto invariato.
Entrando in un film, app, gioco o libro, adesso l’immagine di copertina sarà a pieno schermo in alto, scrollando verso il basso ricomparirà la barra (rossa, verde, ecc. in base alla sezione), i pulsanti per acquistare sono ora più grandi e si è dato più spazio alle informazioni, agli utenti Google+ che hanno votato e ai commenti.

Il tasto condividi e +1 sono stati spostati ora verso il basso e cliccando su “mostra altro” nelle informazioni dell’applicazione è possibile premere il pulsante in alto a destra per tradurre con Google Translate il testo.

Insomma, l’applicazione Play Store per Android sta finalmente assumendo i connotati di Material Design e per il momento Google sembra aver fatto un ottimo lavoro. Non sappiamo se l’aggiornamento arriverà già per tutti (trattandosi probabilmente di una versione di transizione) tuttavia, se voleste provarlo, potrete scaricarlo attraverso questi link ed installarlo sul vostro smartphone Android (tappando il pacchetto da un file manager ad esempio):

Download Google Play Store APK
File name: com.android.vending-4.9.13.apk
Version: 4.9.13 (Android 2.2+)
MD5: 8159a7378bac0546cd426120e149060d.

  1. AndroidFileHost mirror
  2. ZippyShare mirror
  3. MediaFire mirror
  4. MEGA mirror

Via