Grazie ad Android Police, il cui team sarebbe venuto in possesso di un APK di una primissima versione del Google Play Store 4.4, siamo in grado di mostrarvi le prime immagini ed informarvi di alcune novità che potremmo ritrovare nella prossima versione del Play Store.

Si faccia attenzione: non stiamo parlando del Play Store di Android 4.4 KitKat ma proprio del Play Store in versione 4.4 (quella attuale è la 4.3.11).

Dai primi screenshot che possiamo vedere qui in basso, anche sul Play Store adesso vi sarebbe la nuova interfaccia costituita da un menu a slide come tutte le applicazioni Google. In questo menu sono presenti le seguenti sezioni:

  • Store home (Pagina iniziale del Play Store)
  • My Apps (Le mie app)
  • Shop – a volte (Acquista)
  • My whishlist (Lista dei desideri)
  • Redeem (Utilizza codici/cards)

ps1

Se invece nella sezione App si seleziona il pulsante Menu in alto a destra, compariranno solo le voci “Impostazioni” e “Guida“, al contrario di quanto avviene adesso (dove sono presenti più voci). Nello screenshot in basso a destra è riportato il Play Store nella versione 4.3.11, cioè quella che abbiamo oggi, e possiamo notare come la maggior parte delle voci nel Menu sia stata spostata nella nel Menu a slide, come si può vedere nel primo screenshot in alto a sinistra.

ps2

Come già accennato poc’anzi, questo file APK del Play Store non è quello definitivo e, stando ad alcune informazioni provenienti dal team di Android Police, Google dovrebbe modificarne ancora profondamente l’interfaccia e renderla più in stile “cards“, simile a Gmail.

Inoltre è lecito aspettarsi che la versione finale del Play Store 4.4 sarà rilasciata a bordo di Android 4.4 KitKat. Il file APK al momento non è condivisibile online per ovvie ragioni ma il team afferma che nelle prossime ore è in arrivo un teardown del codice di questa nuova versione del Play Store.

Restate a seguirci per scoprire tutte le novità.

Via