Le Google Play Gift Cards sono ufficiali. Google ha infatti aperto/pubblicato nelle ultime ore la pagina ufficiale dedicata per presentarle al pubblico e sottolinearne il regolamento che, per il nostro paese, non porta buone notizie.

Disponibili nei tagli da 10, 25 e 50 dollari le Google Play Gift Cards sono un valido strumento alternativo alla carta di credito e al credito telefonico (disponibile solo con Vodafone al momento) per acquistare le applicazioni e i giochi presenti sul Play Store.

Leggendo però il regolamento d’utilizzo subito alla prima riga ci rattristiamo per la frase “who are residents of the USA”, il che sta a significare che al momento si troveranno solo in USA e solamente li sarà possibile utilizzarle. Si sottolinea inoltre il fatto che bisogna avere più di 13 anni e che il credito acquistato con la gift card sarà visibile e gestibile su Google Wallet.

Molto probabilmente l’azienda di Mountain View prima di lanciarle globalmente voleva testarle in casa per vedere il feedback degli utenti, non ci resta dunque che aspettare e sperare che sia buono.


[Via]