Il servizio Google Play Devices in Italia è qualcosa che davvero mancava nel nostro Paese, che resta quello con la media più alta di dispositivi posseduti per singola persona. In un nostro precedente articolo vi abbiamo riportato tutte le informazioni per essere messi in contatto con il team Google Play Italia riguardo l’assistenza dei dispositivi, ma non sapevamo ancora se era possibile riparare nel nostro Paese un dispositivo acquistato dal Play Devices all’estero.

Proprio poco fa abbiamo quindi chiamato il team Google Play grazie al numero verde ed abbiamo chiesto informazioni a riguardo, anche se già ci aspettavamo una risposta del genere:

se un dispositivo è stato acquistato sul Play Devices all’estero (anche se si tratta di un regalo) ed è in garanzia, deve essere spedito nel Paese di acquisto per poter usufruire dell’assistenza tecnica.

Dunque, chi ha acquistato (come me) un dispositivo dal Play Devices estero (che sia USA, UK o altro), non potrà usufruire dell’assistenza in Italia.

Se invece si acquista un dispositivo sul Play Devices in Italia, allora:

sarà inviata una mail al proprio indirizzo nella quale saranno forniti tutti i dettagli riguardo l’indirizzo al quale spedire l’oggetto e le modalità di invio del pacco.