Una nuova applicazione Google sbarca sul Play Store, anche se attualmente non possono installarla proprio tutti. La nuova applicazione si chiama Google Places for Business ed è un’app che permette di aggiornare in modo facile e veloce le informazioni relative alla propria occupazione, come ad esempio orari, indirizzi, foto, descrizione ed informazioni di contatto.

Google Places for Business permette anche di pubblicare post sul profilo Google+ della propria azienda, rispondere ai commenti, fare +1, e tanto altro. Si tratta quindi di un’applicazione completa che racchiude parecchie funzionalità presenti altre applicazioni.

pfb

Nonostante Places for Business non sia disponibile per tutti, è bene specificare che sul Play Store vi è una nota rilevante che afferma:

Per favore, notate che alcuni account potrebbero non essere ancora utilizzabili con ques’applicazione. Google aggiornerà i dati aziendali nei mesi a seguire per rendere tutti gli account pienamente compatibili.

Dunque, anche se a quanto pare per adesso Places for Business è disponibile solo per gli USA e pochi altri Paesi, c’è la speranza di vedere quest’applicazione compatibile anche con gli account Europei ed Italiani entro non molto tempo.

Cliccando sul seguente badge sarete reindirizzati alla pagina dedicata dell’applicazione sul Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Via