In risposta ad un utente su Twitter, Google mostra in anteprima assoluta quello che è il nuovo dialer per Android che il team starebbe sviluppando. A quanto pare Google non ha intenzione di abbandonare il bluetish presente nelle precedenti versioni di Android ed in parte anche su KitKat, in quanto dovrebbe riproporlo forse in maniera più marcata nell’applicazione Telefono che, si ipotizza, arriverà con un nuovo aggiornamento di sistema, magari proprio con Android 4.4.3.

Qui di seguito potete dare un’occhiata a due screenshot: a sinistra quello del nuovo dialer, a destra di quello attuale.

Blc6gTvCYAAWb6t Screenshot_2014-04-22-08-22-08

Come vedete chiaramente, le due app si somigliano davvero tanto e sono solamente pochi i particolari che le distinguono. L’elemento che più spicca tra tutti è la barra superiore di colore differente tra le due versioni del dialer, in quanto nella nuova si presenta di colore blu mentre in quella attuale di colore grigio. Si nota poi una differente icona di default per i contatti non in rubrica che ha anche delle dimensioni inferiori in altezza, mentre per il resto le due app sembrano essere identiche. Per raggiungere questa stessa schermata che vedete nello screenshot in alto, potete lanciare l’applicazione Telefono, selezionare il pulsante con l’icona dell’orologio in basso a sinistra e, successivamente, selezionare uno dei contatti della lista che sarà proposta a schermo.

In conclusione possiamo quindi immaginare che Google non solo stia testando nuove versioni delle app che arriveranno ufficialmente su Android tramite aggiornamenti software, ma che forse stia pensando ad un’interfaccia diversa che riprende sia il bianco/grigio introdotto con KitKat che il blu presente nelle precedenti versioni di Android. Non è poi escluso che, così come altre applicazioni, anche quella del telefono possa fare il suo ingresso sul Play Store.

Vi piacerebbe un mix bianco/grigio/blu per l’interfaccia di Android?

Via