Moltissime applicazioni di Google si aggiornano sul Play Store portando con loro una ventata di bug risolti. Purtroppo non è nota nessuna novità in merito a questi aggiornamenti, ad eccezione BBM Messenger che corregge un errore quando si andava a creare una categoria di contatti.

Per quanto riguarda Google NowHangouts e Sound Search per Google Play si può tranquillamente ipotizzare che ci siano alcuni bug risolti ed un incremento delle prestazioni delle applicazioni, purtroppo e come detto prima ne mancano i dettagli. Finora l’unica applicazione che è aggiornabile è Hangouts, le altre si aspetta ancora che la propagazione attraverso i vari server di Google Play Store ne consenta il download.

Una curiosità che vi sveliamo è che l’aggiornamento di Google Search o Google Now (sul Play Sotre effettivamente si chiama Ricerca di Google, ma sappiamo che è Google Now il suo nome) farà sì che su Nexus 5 il launcher si chiamerà Google Now Launcher, non più quindi Nexus 5 Launcher.

nexusae0_2014-02-05-19.23.27_thumb

Per installare una, due o tutte le applicazioni di cui sono disponibili, oppure lo saranno a breve, gli aggiornamenti non vi serve nient’altro che un click sui badge qui di seguito.

[pb-app-box pname=’com.google.android.googlequicksearchbox’ name=’Ricerca Google’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.talk’ name=’Hangouts (sostituisce Google Talk)’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.bbm’ name=’BBM Messenger’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.ears’ name=’Sound Search for Google Play’ theme=’discover’ lang=’en’]

AGGIORNAMENTO: sono da poco disponibili gli apk, con tanto di firma digitale, di Hangouts ed anche degli aggiornamenti di Google drive e Cloud Print che potete installare scaricandoli dai rispettivi link qui sotto.

Hangouts APK

Google Drive APK

Cloud Print

Via 1,2,3,4