Non molte ore fa, Google ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 7.6 di Google Maps, con il quale vengono introdotte delle novità volte a migliorare l’esperienza utente e l’integrazione con i servizi Google. Una delle novità di questo aggiornamento riguarda infatti Google Offers, che ora propone le offerte separate in due categorie: offerte attive e cronologia. Prima di questo aggiornamento, invece, tutte le offerte erano riportate nella home page dell’applicazione. Da oggi si potrà quindi gestire meglio un’offerta e ritrovarsi tutte le giuste informazioni di percorso su Google Maps. L’utente, inoltre, avrà la possibilità di ordinare le offerte per data di scadenza, per data di salvataggio, per più recenti e per nomi di società.

maps 7.6 android 1

Oltre questa novità vi è anche la modifica dei pulsanti di scelta all’interno della sezione “Opzioni percorso“, che da “radio button” sono stati cambiati in “check box“, come si può osservare dalla seguente immagine di confronto:

maps 7.6 android 2

E’ stata inoltre aggiunta una nuova voce in Opzioni percorso che permette di evitare i traghetti, come dimostra la seguente immagine:

maps 7.6 android 3

Infine, vi è un cambiamento interno al codice interno del file manifest in quanto vi è ora la presenza di stringhe che richiamano nuovi domini, cioè ditu.google.cnmaps.google.rumaps.google.jo, da cui Google Maps preleverà i dati per le relative regioni.

Oltre queste novità sono state apportate altre piccolissime modifiche che però non sono significative. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento di Google Maps sul vostro dispositivo, potete scaricare il file APK di installazione da uno dei seguenti link:

Via