Google sta lavorando alla risoluzione di un paio di problemi che stanno affliggendo gli utenti di Android Auto e di Android. Nel primo caso il problema riguarda l’impossibilità di rispondere a messaggi su WhatsApp e Telegram collegando diversi smartphone, Pixel, Nexus e Samsung alla propria auto.

Molti altri utenti invece segnalano la completa impossibilità di inviare messaggi con Messenger, Textra e Allo anche se Google al momento non è riuscita a replicare il problema e sta lavorando alla soluzione. Per il momento però sembra esserci una soluzione temporanea proposta dalla stessa Google. Basterà installare o abilitare Hangouts e aggiornarlo per risolvere il problema, in attesa di una patch definitiva.

Sembra attualmente senza soluzioni anche un problema che da tempo affligge la funzione Smart Lock, in particolare il metodo Luoghi affidabili, che consente di sbloccare facilmente lo smartphone i determinati luoghi, come a casa o al lavoro. Succede però che lo smartphone rimanga sbloccato anche a grandi distanze dalle zone consentite a causa della bassa precisione del sistema di posizionamento.

Sono state trovate alcune soluzioni ma si tratta sempre di workaround momentanei che non vanno a risolvere il problema alla radice. Anche in questo caso Google afferma di essere al lavoro e ha chiesto ad alcuni utenti che hanno segnalato il bug di fornire alcuni log da analizzare per cercare di risolvere in via definitiva il problema.