Ricorderete sicuramente l’articolo pubblicato durante la giornata di ieri riguardo l’applicazione iMessage Chat per Android, ovvero un’app che consentiva di usufruire del servizio iMessage di Apple anche su Android portando, però, malware sui dispositivi su cui veniva installata.

Così, nel pieno dei suoi poteri e della sua politica per le applicazioni, Google rimuove l’app dal Play Store scongiurandone così l’installazione agli utenti più sprovveduti. Siamo più che sicuri, però, che altri sviluppatori o aziende sviluppatrici ci proveranno a “portare” iMessage anche su Android, dato che, come abbiamo potuto costatare, è affatto possibile.

In ogni caso, di applicazioni cross-platform che consentono la comunicazione tra dispositivi ve ne sono davvero tante; in pratica non è che si senta proprio la mancanza di un servizio come iMessage su Android, dato che anche Google pochi mesi fa ha lanciato la sua applicazione Hangouts, ancora acerba ma con tante potenzialità che verranno fuori nell’immediato futuro con nuovi aggiornamenti. E’ un po’ come BlackBerry Messenger, il cui lancio per Android è stato però rinviato per motivi discussi in un precedente articolo: sono tutte importanti, ma nessuna indispensabile. Sicuramente, però, esse contribuiscono a migliorare maggiormente l’ecosistema di applicazioni della loro categoria.

Via