Insieme al rilascio della nuova versione 4.4.2 di Android per tutti i Nexus, Google da poche ore rilascia anche l’aggiornamento alla versione 2.0.2 per l’applicazione Hangouts, aggiornamento che risulta davvero interessante. Una delle novità che sono state introdotte riguarda l’importazione degli SMS, grazie alla quale è possibile trasferire su Hangouts tutti gli SMS che si hanno sul proprio dispositivo Android, anche quelli che erano presenti prima che Hangouts aggiungesse il supporto agli SMS.

In questo modo si potrà avere tutto in un’unica applicazione senza la necessità di andare a ritrovare SMS precedenti in altre app. L’importazione degli SMS dovrebbe avvenire automaticamente una volta che si aggiorna Hangouts alla nuova versione ma, nel caso in cui questo non avvenisse, basterà lanciare l’applicazione e recarsi in Impostazioni -> SMS -> Importa SMS.

Screenshot_2013-12-10-08-48-42

Altre novità riguardano la possibilità di poter attivare gli SMS di gruppo e di poter configurare il proprio APN, ma pare che queste due novità non siano presenti su tutti i dispositivi; ci si aspetta, quindi, che queste siano compatibili solo con determinati device (ad esempio dovrebbero esserlo con il Galaxy Note 3).

nexusae0_4_thumb4

Per aggiornare Hangouts alla nuova versione 2.0.2, potete attendere che l’update arrivi ufficialmente sul Play Store oppure scaricare direttamente il file APK ed installarlo sul vostro dispositivo:

Via