L’aggiornamento di Google Hangouts rilasciato qualche giorno fa ha introdotto alcune novità interessanti su Android come riportato abbiamo in un nostro precedente articolo. Quelle che però fanno ancor più parlare di sé sono le novità non introdotte ma incluse all’interno del codice dell’applicazione.

I soliti ragazzi di Android Police hanno effettuato il classico teardown del file APK di Hangouts v1.2 ed hanno trovato delle interessanti novità sotto il cofano che potrebbero far parte già della prossima versione dell’applicazione quando sarà rilasciata da Google.

Con Google Talk vi era possibilità di modificare il proprio stato attraverso delle attività, mentre con l’introduzione di Hangouts questo non è stato più possibile. Data la natura ancora acerba dell’applicazione, potrebbe essere anche comprensibile. Ma non andrà avanti ancora per molto in questo modo. Pare infatti che ci sarà un maggior supporto agli Stati che arriverà proprio con le Attività e gli Stati d’animo. Tutti i dettagli dopo il salto.


Le immagini che vedete qui in basso sono riferite proprio alle Attività con le quali è possibile personalizzare il proprio Stato:

  • ic_active_status_biking.png
  • ic_active_status_call.png
  • ic_active_status_car.png
  • ic_active_status_laptop.png
  • ic_active_status_mobile.png
  • ic_active_status_tablet.png
  • ic_active_status_video.png
  • ic_active_status_walking.png

 

act

Vi è inoltre un’immagine che a quanto pare mostrerebbe delle impostazioni, anche se non si sa ancora dove queste impostazioni saranno posizionate all’interno dell’app. Possiamo comunque molto facilmente immaginarne la funzione:

nexusae0_ic_settings_share_status_avatar_thumb

Infine dovrebbe esservi l’introduzione degli Stati d’animo, che si potranno cambiare, impostare o resettare. Inoltre pare che si sarà anche in grado di impostare un messaggio per lo stato d’animo la cui durata dovrebbe essere decisa dall’utente.

Sicuramente Google si sta adoperando per rendere Hangouts sempre migliore, dunque per queste ed altre novità ci sono solo da aspettare i prossimi aggiornamenti che, speriamo, arrivino il prima possibile.

Via