A qualche ora di distanza dalla pubblicazione, i ragazzi di Android Police hanno effettuato il solito teardown dell’applicazione Google Fotocamera, ovvero dell’applicazione fotocamera del robottino verde che Google ha pubblicato nella serata di ieri nel Play Store. In questo modo siamo potuti venire a conoscenza di alcune funzioni che probabilmente vedremo presto nell’applicazione con qualche prossimo aggiornamento.

La prima novità che emerge dalle stringhe di codice punta in direzione delle PhotoSphere utilizzabili come sfondi animati della nostra schermata principale. Le modalità di scatto attualmente non sono molte, ma presto dovrebbero aggiungersene altre tre: modalità avanzata, time-lapse e grandangolo.

Potrebbero essere introdotti anche diversi modi di messa a fuoco, per calibrarla al meglio a seconda della situazione di scatto (macro, infinito, ecc.). Dovrebbero trovare spazio in futuro anche le “scene”, come azione, notte, tramonto e così via, e un timet di scatto, così come la funzione per scattare foto nella registrazione video e per applicare degli effetti video real time.

Infine c’è una stringa che lascia intendere che l’applicazione potrebbe sfruttare il LED del dispositivo come una torcia. Molte di queste funzioni erano presenti nella vecchia versione dell’applicazione, ma sono state rimosse, per il momento, in quella attuale. Presto potrebbero essere reintrodotte, insieme ad alcune nuove funzioni.

Via