La Google Fotocamera sta facendo parlare molto di sé in queste ore, per via della sua pubblicazione nel Play Store e per via di alcune funzioni interessanti che nasconde al suo interno, pronte per essere attivate. Rispetto alla precedente versione, questa nuova applicazione fotocamera introduce diversi miglioramenti, fra cui un paio che inizialmente sono passati inosservati.

La prima novità riguarda l’introduzione di un avviso che compare nel momento in cui si sta per registrare un video in verticale, il quale ci invita a ruotare lo smartphone per registrare in orizzontale. La seconda è relativa invece ad un concreto potenziamento della funzione PhotoSphere, che adesso è in grado di realizzare foto a 50 MP, rispetto ai soli 8 MP della precedente versione.

Questo comporta un deciso incremento della qualità delle immagini, ma potete verificarlo voi stessi visualizzando questa collezione di Evan Rapoport, mentre qui sotto vi lasciamo il badge per il download dell’applicazione. Niente male, vero?


[pb-app-box pname=’com.google.android.GoogleCamera’ name=’Google Camera’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2